Il business sempre verde dei distributori automatici

Ci sono tanti tipi di distributori automatici disponibili da diversi produttori e fornitori. Sono disponibili in varie dimensioni, forme, colori e prezzi. I distributori automatici si trovano per lo più in centri commerciali, aree di attesa, aziende e scuole. Il tipo più comune di distributori automatici sono quelli delle bibite. I distributori di snack sono molto popolari soprattutto in scuole, ospedali, stazioni degli autobus, e aeroporti.

Normalmente, la macchina è costituita da una grande scatola di forma rettangolare, che ha un posto per inserire le monete o banconote. La merce da vendere è posta nel distributore e quando un cliente inserisce denaro sufficiente a selezionare la voce che vuole, il distributore rilascerà automaticamente l’elemento attraverso un apposito foro che si trova nella parte inferiore della macchina.

I distributori automatici di snack sono disponibili in una serie di diversi formati e stili. La maggior parte di queste macchine hanno un vetro frontale. Questo è perché il cliente vuole vedere quello che sta comprando.

È possibile acquistare i distributori automatici di snack che dispensano solo sei tipi di snack, oppure un sistema con centinaia di scelte, che può richiedere fino a un’intera parete. E’ importante sapere quanto traffico ha una posizione dove si vuole installare il distributore. Questo aiuterà a decidere quale formato comprare o affittare. Utile è anche notare l’arredamento della stanza o della zona dove la macchina verrà posta, per abbinare lo stile con l’ambiente circostante.

Prima di iniziare ad investire è importante avere l’idea di cosa offrire. Per questo è consigliabile sempre avere una consulenza dalle varie società che offrono questi distributori. In questo modo vi aiuteranno, grazie ai loro cataloghi, a scegliere il distributore automatico giusto. Molte società offrono anche una consulenza sulla parte burocratica che c’è dietro questo mondo.

Riguardo ai guadagni, i margini sono molto alti e a volte si può arrivare anche al 700% di guadagno. Ma c’è da dire che il successo del business dipende da tanti fattori. Come spiegato prima, la location gioca un ruolo fondamentale oltre ai prezzi bassi degli articoli.

Per le spese, oltre all’acquisto o al noleggio della macchina e ai costi di manutenzione, bisogna considerare l’affitto dello spazio qualora sono aree pubbliche dove servono concessioni comunali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *